Trento, 18 marzo 2009 Domani pomeriggio al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino campione d’Italia e l’A.P.P.M. Onlus Trento (Associazione Provinciale Per i Minori) daranno vita ad una importante iniziativa
Centocinquanta ragazzi dell'A.P.P.M. domani al PalaTrento per

Trento, 18 marzo 2009

Domani pomeriggio al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino campione d’Italia e l’A.P.P.M. Onlus Trento (Associazione Provinciale Per i Minori) daranno vita ad una importante iniziativa sociale congiunta denominata “Un pomeriggio da Campioni con i Campioni”.
A partire dalle ore 14 l’impianto di via Fersina, da sempre casa dei gialloblu, accoglierà circa centocinquanta ragazzi che sono presi in cura dalla A.P.P.M. e sarà il teatro di un simpatico torneo di pallavolo. Durante il pomeriggio il volley giocato sarà solo la prima delle tante attività previste; in seguito i ragazzi infatti si cimenteranno in una sfida di palla prigioniera e poi incontreranno i giocatori della Trentino Volley, visitando i loro spogliatoi, la sala pesi e la sala video e seguendo l’intero allenamento che si svolgerà a partire dalle 16.30. Prima dell’inizio della seduta tecnica la squadra di Stoytchev consegnerà gadget, foto autografate a tutti i ragazzi presenti, nella speranza di aver potuto trascorrere assieme un pomeriggio indimenticabile e che abbia trasmesso loro i valori più veri dello sport, ideali che l’A.P.P.M. persegue da sempre nel proprio operato.

L'Associazione Provinciale Per i Minori Onlus Trento è nata nel 1976 con l'obiettivo di creare strutture per accogliere minori. Durante questi trentatre anni di attività ha messo in campo risposte e servizi diversificati (Gruppi Famiglia, Centri diurni, Aperti, Aggregativi, Spazi Giovani, Progetti Giovani), sviluppando il suo intervento anche attraverso la promozione di vari interventi con la rete “sociale” e quella “virtuale” di internet.
Attualmente l'A.P.P.M. Onlus Trento opera su tutta la provincia di Trento con sei gruppi famiglia, un centro di pronta accoglienza, due domicili autonomi, sei centri diurni, quattro centri di aggregazione, un centro di promozione giovanile e uno sportello online.
Per ulteriori informazioni su tutta l’attività della Associazione, a disposizione c’è sempre il sito internet www.appm.it.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it